Easy Slider jQuery Plugin Demo
  • Css Template Preview
  • Css Template Preview
  • Css Template Preview

NON ALBERGO, NON APPARTAMENTO…UNA CASA APERTA TUTTO L’ANNO, FAMILIARE E CONFORTEVOLE, ACCOGLIENTE NELLA SUA SEMPLICITA’.

Punto di incontro, base per escursioni e passeggiate in tutte le stagioni, spazio ideale per il riposo e lo svago, ma anche per lo studio.
Luogo per coltivare il benessere interiore e il contatto armonico con la natura…vi aspettiamo, saremo lieti di ospitarvi!

UN DOLCE NATALE A LE LUNELLE 

Se verrete a trascorrere le vacanze natalizie a Le Lunelle troverete ad accogliervi la calda atmosfera di un ambiente familiare e confortevole. Da qui potrete visitare i numerosi mercatini e presepi nei paesini della valle, partire per passeggiate, escursioni con le racchette da neve o raggiungere rapidamente le piste da sci nordico o da pattinaggio.

Per quanto riguarda lo sci alpino a Balme potrete  trovare un piccolo impianto di risalita ideale per i bambini e principianti mentre ad Ala di Stura riaprono con nuova gestione gli impianti Karfen!

 A tutti i nostri ospiti avremo il piacere di offrire una dolce sorpresa!

Cioccolata Calda con Panna: cioccolato del Maestro del Gusto Poretti di Mezzenile

Torta di Mele: solo con ingredienti Biologici e con le mele del nostro frutteto, fatta in casa per voi

 

Valli di Lanzo: angoli incontaminati, sport invernali, relax e natura, fuori dagli abituali circuiti turistici

Tariffe speciali per le famiglie


NATALE DI SOLIDARIETA' A MEZZENILE 

A Mezzenile, fino al 6 gennaio, potrete visitare un FANTASTICO PRESEPE INTERAMENTE DI CIOCCOLATO, realizzato dal rinomato maestro cioccolatiere Stefano Poretti, ispirato all'architettura delle nostre montagne e realizzato con più di 100 kg di cioccolato! Un'opera davvero unica che potrete ammirare all'inteno della bella cappella di S.Anna del Borgo del Castello Francesetti, recentemente restaurato.
La realizzazione del Presepe ha una finalità di solidarietà in quanto i singoli pezzi verranno assegnati ai vincitori attraverso una lotteria (biglietti in vendita ad 1 euro presso i negozi del paese) il cui ricavato sarà devoluto alla F.A.R.O .


CERES E VRU,  PAESI DEI PRESEPI 

Dall'8 dicembre fino all'Epifania possibilità di visitare i tanti e bellissimi presepi allestiti nelle vetrine dei negozi, all'esterno di abitazioni e lungo le vie del centro storico di Ceres.

Da non perdere in Val Grande il presepe meccanico di Vru (Cantoira)

Il Presepe meccanico di Vru è un singolare presepio meccanico che riproduce la quotidianità di un tempo nei paesi di montagna. I modellini ed edifici riproducono fedelmente l'architettura valligiana di baite e muande e sono realizzati in pietra, i personaggi sono scolpiti nel legno e vestiti con ritagli di stoffa.


 

 

TESSERAMENTO SOCI 2014

Anche per il 2014 la nostra tessera  sarà arricchita dal bollino blu Fitel (Federazione Italiana Tempo Libero). I nostri Soci avranno la possibilità di accedere anche alle numerose iniziative ed usufruire delle tante convenzioni proposte dalle differenti realtà che aderiscono alla Federazione e che spaziano dalla cultura allo sport, dalla musica al turismo.

Per farvi un’idea della qualità e della varietà delle proposte visitate il sito della Fitel Piemonte:

www.fitel-pmt.it

Il costo della tessera Agevolmente +Fitel per il 2014 sarà di 7 euro


 

LA VENARIA REALE E TORINO

STORIA, BELLEZZA E CULTURA

Per chi desidera arricchire un soggiorno all'insegna della natura e dei panorami montani con regali emozioni, in circa mezz'ora è possibile raggiungere da Mezzenile la Reggia di Venaria ed il suo antico borgo.

Le Lunelle è un'ottima base per visitare il complesso della Venaria Reale senza rinunciare al piacere di un soggiorno in montagna.

Per chi invece desidera visitareTorinoin circa un'ora è possibile raggiungere il centro storico della città.

Le Lunelle offre varie opportunità di soggiorno in un ambiente familiare e confortevole.