Easy Slider jQuery Plugin Demo
  • Css Template Preview
  • Css Template Preview
  • Css Template Preview

NON ALBERGO, NON APPARTAMENTO…UNA CASA APERTA TUTTO L’ANNO, FAMILIARE E CONFORTEVOLE, ACCOGLIENTE NELLA SUA SEMPLICITA’.

Punto di incontro, base per escursioni e passeggiate in tutte le stagioni, spazio ideale per il riposo e lo svago, ma anche per lo studio.
Luogo per coltivare il benessere interiore e il contatto armonico con la natura…vi aspettiamo, saremo lieti di ospitarvi!


DA PASQUA AL PRIMO MAGGIO TANTI BUONI MOTIVI PER SOGGIORNARE

NELLE VALLI DI LANZO…TRA STORIA, CULTURA E ARTIGIANATO

 Ad aprile e maggio le Valli di Lanzo si animano con numerose iniziative: mercatini con prodotti locali, scenari preistorici con "La terra de giganti", teatro, canti,danze e proiezioni in lingua francoprovenzale ... e tanto altro ancora

Un soggorno a Le Lunelle: una buona base per esplorare le valli, fare piacevoli passeggiate e partecipare alle numerose inizative sul territorio

In allegato il programma dettagliato  


Domenica 11 Maggio: ESCURSIONE AL SANTUARIO DI SANTA CRISTINA (Ceres - Valli di Lanzo)

Una bella escursione ad anello che si svolge tra boschi di faggi, castagni e tradizionali cappelle votive per terminare sull’aguzzo sperone che divide la Val Grande dalla Val d’Ala, dove sorge il caratteristico Santuario di Santa Cristina con una guida escursionistica ambientale dell'associazione Escursionando Trekking. 

COSTI: 15 euro a partecipante per l’accompagnamento, l’assicurazione RC e infortuni.
Per rinnovo tessera di Escuriosando (2013/2014) prevedere il costo tessera associativa di 6€. Per i nuovi soci promozione per prima uscita a 19 Euro (gita + tessera).

Per dettagli sull'itinerario www.escuriosandotrekking.it

E al termine della giornata, per chi vuole, merenda sinoira a Le Lunelle: focacce, salumi, tome della valle e altre specialità. Prezzo 9 Euro a persona.

Per chi desidera pernottare il sabato notte a Le Lunelle, a pochi minuti dal luogo della partenza, tariffa scontata del 10%.


SETTIMANE NATURALISTICHE 2014

ANCHE QUEST'ESTATE PARTIAMO CON LE NOSTRE SETTIMANE NATURALISTICHE,

COME SEMPRE RICCHE DI AVVENTURE E DIVERTIMENTO!!!

ESCURSIONI, LABORATORI, NOTTE IN TENDA E TANTE NUOVE ATTIVITA'

Sempre in collaborazione con le guide di Escuriosandotrekking.

Eta': da 7 a 10 anni

1° settimana - da domenica 22 giugno a sabato 28 giugno

2° settimana - da domenica 6 luglio a sabato 12 luglio

Costo come gli altri anni: 290 euro a settimana

Numero massimo partecipanti: 10 bambini per settimana

Presentazione delle settimane in occasione dell'"OPEN DAY" .

 Per maggiorni informazioni: Laura 340 7688774


DALLA PECORA...AL FELTRO  

UN LABORATORIO PER APPRENDERE LA TECNICA DI PRODUZIONE DEL FELTRO, IN COLLABORAZIONE CON L'ASSOCIAZIONE "LA TINEOLA" DI LUSERNA DI RORA' (VAL PELLICE)

Partendo da una breve introduzione sui diversi tipi di lana e sulle sue diverse tecniche di lavorazione, si sperimenterà la tecnica manuale che consentirà di realizzare simpatici ed originali manufatti in feltro, secondo il proprio estro e creatività.

 DUE APPUNTAMENTI: DOMENICA 18 MAGGIO E DOMENICA 27 LUGLIO

Il corso si terrà dalle 10,00 alle 17,30, con pausa per il pranzo.

Per contenere i costi... pranzo in condivisione, in cui ciascuno porta qualcosa! 

 

Sarà possibile differenziare l'attività sulla base del livello (principianti e bambini/persone che hanno già sperimentato qusto tipo di attività.

Portate anche i vostri bambini…si divertiranno giocando con la lana!

 

Il costo del corso può variare dai 12 ai  20 euro ad adulto, comprensivi di materiali; per chi non è già socio è richiesto il tesseramento di almeno una persona per famiglia alla nostra associazione (7 euro). La tessera di Agevol.mente permette di partecipare ad altre iniziative ed essere ospiti presso la Casa per ferie per tutto il 2014.

E per chi vuole trascorrere un week-end immerso nella natura, possibilità di pernottare presso la nostra accogliente Casa per Ferie, anche con servizio di mezza pensione, con uno sconto del 10% per i partecipanti al corso.


 

 

TESSERAMENTO SOCI 2014

Anche per il 2014 la nostra tessera  sarà arricchita dal bollino blu Fitel (Federazione Italiana Tempo Libero). I nostri Soci avranno la possibilità di accedere anche alle numerose iniziative ed usufruire delle tante convenzioni proposte dalle differenti realtà che aderiscono alla Federazione e che spaziano dalla cultura allo sport, dalla musica al turismo.

Per farvi un’idea della qualità e della varietà delle proposte visitate il sito della Fitel Piemonte:

www.fitel-pmt.it

Il costo della tessera Agevolmente +Fitel per il 2014 sarà di 7 euro


 

LA VENARIA REALE E TORINO

STORIA, BELLEZZA E CULTURA

Per chi desidera arricchire un soggiorno all'insegna della natura e dei panorami montani con regali emozioni, in circa mezz'ora è possibile raggiungere da Mezzenile la Reggia di Venaria ed il suo antico borgo.

Le Lunelle è un'ottima base per visitare il complesso della Venaria Reale senza rinunciare al piacere di un soggiorno in montagna.

Per chi invece desidera visitareTorinoin circa un'ora è possibile raggiungere il centro storico della città.

Le Lunelle offre varie opportunità di soggiorno in un ambiente familiare e confortevole.