Chi siamo

AgevolmenteLaura e La Luna Nuova

Nel 2005 ho deciso di fare un grande cambiamento nella mia vita e lasciare il centro della città di Torino dove ho vissuto per diversi anni, per studio e per lavoro, e trasferirmi in montagna. Con mio marito Marco abbiamo ristrutturato a Mezzenile, nelle valli di Lanzo, la casa in cui viviamo e abbiamo realizzato, nello stesso edificio, una piccola struttura ricettiva.

Come gestisco Le Lunelle? Cercando di offrire quello che ricerco quando viaggio: accoglienza, calore, pulizia... con l'intento di interpretare al meglio le attese degli ospiti.

Perché La Luna Nuova? perché la Luna Nuova o Luna Nera è simbolo di una forte energia rinnovatrice, di trasformazione e costruttivo slancio vitale e mi sembrava un ottimo augurio dare questo nome alla mia società, per la realizzazione di progetti futuri!

SavinoOltre alla gestione del Rifugio questi comprendono la proposta e realizzazione di servizi educativi, laboratori e attività in particolar modo rivolte a bambini e famiglie, ma anche ad associazioni e cooperative che si occupano di minori e persone con disabilità, anche in collaborazione con altre realtà.

L'associazione Agevolmente
Agevolmente è un’associazione nata nel 2006 con la finalità di favorire momenti di incontro, scambio ed arricchimento umano e la condivisione di interessi culturali, attraverso la realizzazione di iniziative e progetti di vario genere.

Ideale di base è quello favorire l’accettazione, il rispetto e l’espressione della diversità in tutte le sue forme: culturale, mentale, di genere, di età, di appartenenza etnica, di provenienza sociale, di abilità…Altro obiettivo fondamentale è quello di valorizzare il patrimonio culturale, storico e naturale del territorio in cui opera l’associazione, promuovendo forme di turismo ed iniziative rispettose dell’ambiente e delle realtà locali.

L'associazione ha sede nei locali di via Murasse 19B, che ospitano il Rifugio Escursionistico Le Lunelle.
Essa organizza iniziative quali incontri culturali, serate a tema, giornate ed attività rivolte alla salute e al benessere.
Agevolmente collabora con altre associazioni, servizi, Enti, cooperative sociali in armonia con i propri scopi sociali ed è interessata ad ampliare tale collaborazione con altre realtà, anche attraverso la realizzazione di iniziative e progetti condivisi.

Per partecipare alle iniziative proposte occorre essere associati.
La quota annuale per diventare socio sostenitore è di 8 euro.