LA VENARIA REALE E TORINO

STORIA, BELLEZZA E CULTURA

 

Per chi desidera arricchire un soggiorno all'insegna della natura e dei panorami montani con regali emozioni, in circa mezz'ora è possibile raggiungere da Mezzenile la Reggia di Venaria ed il suo antico borgo.

Le Lunelle è un'ottima base per visitare il complesso della Venaria Reale senza rinunciare al piacere di un soggiorno in montagna.

Per chi invece desidera visitareTorinoin circa un'ora è possibile raggiungere il centro storico della città.

Le Lunelle offre varie opportunità di soggiorno in un ambiente familiare e confortevole.


TUTTI I COLORI DELL'AUTUNNO


Il clima mite di questo splendido inizio di autunno può regalarci piacevoli e sorprendenti passeggiate ed escursioni.

Possiamo consigliarvi itinerari su sentieri che attraversano boschi tinti di caldi colori, incontrando antiche cappelle e piloni votivi, attraversando colli e punti panoramici…

Le Lunelle è un'ottima base per esplorare le Valli di Lanzo e dedicarvi anche alla mountain bike e all'arrampicata, scoprendo angoli incontaminati di particolare bellezza.

Al ritorno l'intima e calda atmosfera della stufa a legna accompagnerà le vostre serate.

Come sempre possibilità di utilizzo autonomo della cucina e del nostro grande barbecue!

 


ESTATE NELLE VALLI DI LANZO

NATURA, SPORT E DIVERTIMENTO!

 

Il Rifugio è aperto tutta l'estate, con possibilità di utilizzo autonomo della cucina, completamente attrezzata; Il Rifugio dispone inoltre di terrazzo ben esposto, dotato anche di sedie a sdraio e barbecue.

Da Le Lunelle ci sono varie possibilità di diversi itinerari  di varia difficoltà, anche per tutta la famiglia! Ecco alcuni esempi: Cappella di Giardino, Cappella della Consolata, Alpe Belvedere, Alpe del Conte, Colle della Dieta-Col Cialmetta, Ecomuseo dei chiodaioli…

Inoltre, in  tre quarti d'ora al massimo di auto, è possibile raggiungere le località  dell'alta Valle, con svariate possibilità di passeggiate ed escursioni (GTA, laghi alpini…)

Nei dintorni numerose sono le  possibilità di divertimento, sport e relax! Per citare alcuni esempi: Parco avventura Ecocampus l'Aghieri di Balme, piscina all'aperto a Cantoira, escursioni e picnic lungo il torrente Stura, possibilità di praticare rafting e parapendio, itinerari per MTB, visite a paesini e antiche borgate, feste di paese con musiche e balli tradizionali.

Contattateci per maggiori informazioni!


 

OFFERTA SPECIALE PERNOTTAMENTO

PERIODO DAL 22 AL 30 GIUGNO

 

Per questa settimana vi proponiamo le seguenti promozioni:

Tariffe scontate camera, con fornitura di biancheria, utilizzo soggiorno e terrazzo con barbecue, uso autonomo della cucina:

  • 45 euro per 1-2 persone
  • 50 euro per 3-4  persone
  • 70 euro per 5/6 persone

Tariffa promozionale intera casa , indipendentemente dal numero di persone :

  • 70 euro  senza la fornitura di biancheria, possibilità di uso autonomo della cucina e utilizzo di tutti gli spazi della struttura (due camere, due bagni, soggiorno/salotto, cucina, terrazzo con barbecue)

Le tariffe sono a notte

Ulteriore sconto del 10% per ogni notte aggiunta

APPROFITTATE DI QUESTA OFFERTA SPECIALE PER TRASCORRERE QUALCHE GIORNO DI RELAX CON I VOSTRI FAMILIARI O AMICI.

VI ASPETTIAMO!!!

 


BENTORNATA PRIMAVERA!!!

 

A Le Lunelle vi aspettano i colori e i profumi della primavera, venite a immergervi nel risveglio della natura lungo i sentieri delle Valli di Lanzo.


 

9 GIUGNO - GRAIE 3000

CICLISMO NELLE VALLI DI LANZO

 

Manifestazione cicloturistica su strade di montagna con prove cronometrate in salita. Prevede due percorsi di diversa lunghezza e dislivello, entrambi con partenza da Ceres ed arrivo al Pian della Mussa. Il percorso più lungo prevede il passaggio da Mezzenile, proprio sulla strada che affianca il nostro Rifugio scendendo dal Colle della Dieta.

Possibilità di pernottare a Le Lunelle la notte di sabato 8 giugno!

Per iscrizioni alla gara graie3000@gmail.com

 programma completo sul sito www.graie3000.com

 


1 e 2 GIUGNO

WEEK-END SPECIALE PER LE FAMIGLIE

Offerta speciale per le famiglie con tariffe scontate al 10% e bambini gratis fino ai 10 anni! Approfittate di questa magnifica possibilità  per conoscere il nostro rifugio e il territorio delle Valli di Lanzo in un week-end ricco di iniziative!

 

In particolare vi segnaliamo:

 

SABATO 1 GIUGNO E DOMENICA 2 GIUGNO 2019

“SALOTTO IN FIORE” – Lanzo Torinese

 

Tante le iniziative: mercato dei fiori e hobbisti, visite naturalistiche in bici con la partecipazione del CAI, bancarelle dei negozi, giri in carrozza per il paese, visite storiche guidate, esposizioni di quadri e molto altro…

Sabato dalle 15 alle 19, 30 e domenica dalle 8 alle 19,30


DOMENICA 2 GIUGNO: VRU’, UN BORGO DA FAVOLA! 

 

 

Giornata alla scoperta di questa incantevole frazione di Cantoira, con tante interessanti iniziative per le famiglie e per i più piccoli: rappresentazioni teatrali itineranti, esibizione cori, dimostrazione di mestieri e attività di un tempo, possibilità di visitare la  vicina miniera di talco con guide Cai, teatro delle marionette, giochi di una volta, attività di animazione con i personaggi di Pinocchio, passeggiate con i pony…


WEEK-END ALL’INSEGNA DI  RILASSAMENTO E BENESSERE

11-12 MAGGIO

 

Possibilità in questo weekend di partecipare ad ALCUNE INTERESSANTI PROPOSTE:

Sabato 11 maggio dalle ore 10 alle ore 12, lezione di restorative yoga con insegnante accreditata (costo 15 € a persona) presso il Castello del Borgo Francesetti di Mezzenile (5 minuti a piedi da Le Lunelle).

Il restorative yoga è una pratica meditativa che permette di calmare la mente, equilibrare il sistema nervoso e rilassare il corpo (per saperne di più potete visitare il sito www.restorativeyoga.it)

Domenica 12 maggio una piacevole passeggiata alla scoperta delle piante spontanee commestibil accompagnati da una guida esperta che ci presenterà non solo le principali piante, ma anche i loro utilizzi.

Il percorso sarà semplice e alla portata di tutti.

Al termine, per chi lo desidera, possibilità di gustare un ottimo pranzo a base di erbe presso il ristorante La Volta Antica di Mezzenile .

Il ritrovo è previsto per le ore 9.30 presso La Volta Antica.

Il costo per l’escursione è di 8  € a partecipante. La quota comprende la passeggiata con Guida ambientale abilitata ed alcune ricette, il costo del pranzo è a parte.

La prenotazione è obbligatoria, info e prenotazioni al  333 7574567

Vi aspettiamo alle Lunelle per pernottare e godervi al massimo questo imperdibile week-end!

 

 

 


PONTE DEL 25 APRILE E 1 MAGGIO

 

Il nostro piccolo Rifugio  è un'ottima soluzione per trascorrere qualche giorno in montagna durante le festività del 25 aprile e 1 maggio!

Opportunità, per gruppi e famiglie, di avere a propria disposizione l'intera struttura (con  utilizzo autonomo della cucina) e la  terrazza, ben esposta e dotata di barbecue.

Svariate sono le possibilità di passeggiate ed escursioni a Mezzenile e nelle valli di Lanzo, sia nei vicini  boschi già si assaporare la primavera, sia (con breve spostamento in auto) nelle località ad alta quota (Balme, Pian della Mussa) che godono ancora di un discreto innevamento.

Dal 23 aprile al 1 maggio vi proponiamo uno sconto del 10% sulle tariffe!

E inoltre prezzi speciali  per pernottamenti di più notti!

Per info e prenotazioni:

Laura 340 7688774 oppure prenotazioni@lelunelle.com

 


 

LE VALLI IN VETRINA

CERES

DAL 24 AL 28 APRILE

 

Vi segnaliamo che dal 24 al 28 aprile nel vicino paese di Ceres (a 5 minuti di auto da Le Lunelle) si terrà la VII edizione di “Le Valli in Vetrina”, mostra mercato delle produzioni locali, delle eccellenze eno-gastronomiche ed artigianali delle Valli di Lanzo. A fare da contorno: spettacoli folkloristici, eventi musicali, degustazioni di prodotti tipici, promozione di iniziative locali (vedi programma completo sulla locandina allegata)